MOTIVAZIONI PREMIO “PESTONI”

 

Alessio Alghisi  (classe quarta) sta bene con se stesso e vive ogni situazione con estremo equilibrio, impegnandosi con lo stesso entusiasmo sia nelle attività ludiche che nelle  relazioni cooperative.  Ma lasciamo spazio alle parole dei compagni di scuola, che con  spontaneità hanno riconosciuto in Alessio doti di altruismo, gentilezza e simpatia. Per questo noi gli riconosciamo il merito di contribuire, ogni giorno, a creare quel clima di vivace e costruttivo fermento che contraddistingue la nostra scuola.

 

Riccardo Perini (classe quarta) è diventato, nel corso di quest’ultimo anno, un ragazzo  che ha dato prova, nell’agire quotidiano, di aver fatto propri i valori del rispetto, disponibilità, collaborazione, responsabilità, che sono alla base della convivenza civile. Infatti nelle parole dei compagni di scuola ricorre l’apprezzamento  nei suoi confronti con queste parole: è un amico fedele e responsabile  che sa aiutare nei momenti di difficoltà.

 

Valentina Davò (classe quinta) dal carattere schivo e riservato, ha saputo rendersi  disponibile verso i compagni di tutta la scuola elargendo buoni consigli, con sensibilità e  dolcezza, riuscendo così a conquistare la fiducia e la simpatia di tutti.  

 

Linda Tafoska (classe quinta), più estroversa e diretta , ha migliorato il proprio comportamento attuando un’efficace trasformazione dal sapere al saper essere e al saper agire. Spesso alleate a guidare il gruppo dei compagni più piccoli, hanno saputo creare una positiva relazionalità con tutti gli operatori della scuola e con gli insegnanti dei quali si fidano e da cui ricevono costanti conferme.

 

A questi ragazzi, pronti per spiccare il volo, auguriamo di continuare ad essere un degno e valido esempio della persona buona di cui la nostra società ha bisogno.

 

 

07/06/2014                             Gli insegnanti della Scuola Primaria di Ca’ de’ Mari

 


Registro Elettronico
Registro Elettronico
IC Vescovato
IC Vescovato